Il Presidente del Veneto Luca Zaia decreta lo stato di crisi per le conseguenze dei forti temporali che il 16 agosto hanno interessato le province di Padova, Treviso, Verona, Vicenza e Venezia
Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, con decreto n.123 del 17 agosto 2021, ha dichiarato lo stato di crisi a seguito delle criticità riscontrate per le eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nella giornata del 16 agosto 2021 in alcune zone del Veneto. Il provvedimento riguarda, in particolare, i territori delle province di Padova, Treviso, Verona, Vicenza e della Città Metropolitana di Venezia.
Il decreto rimarrà “aperto” in attesa che i Comuni interessati abbiano effettuato le opportune ricognizioni e il censimento dei danni provocati dagli eventi atmosferici a opere pubbliche e ai privati.
Verona la provincia colpita più duramente
Da Venezia a Verona, non c’è una parte del Veneto che sia stata risparmiata dal maltempo di lunedì 16. Nubifragi, vento e pioggia hanno causato danni, mandato in tilt la circolazione e il centralino dei vigili del fuoco, chiamati un po’ dappertutto a porre rimedio ai danni causati da questo nubifragio. Verona la provincia colpita più duramente. Una vera e propria tempesta, con pioggia, vento e fulmini. I danni sono stati ingenti: svariate piante e alberi sono caduti in strada, con tanto di tetti scoperchiati e incendi. Sono inoltre rimasti feriti due motociclisti.
La redazione

