Città presa d’assalto per il weekend di Pasqua. La speranza è che la stagione turistica di Verona possa finalmente ripartire quest’anno con una massiccia presenza di turisti, come nelle periodo pre-pandemia
Il Centro di Verona è stato preso d’assalto dai turisti per il weekend di Pasqua. Da stamattina si segnalano lunghe code di turisti in fila per visitare l’Arena e i giardini della Casa di Giulietta. Per gestire la viabilità, soprattutto i parcheggi, la polizia municipale ha schierato decine di agenti in borghese e in divisa.
Addirittura vari parcheggi pubblici di Verona oggi segnalavano il tutto esaurito. In particolare stamattina il Parcheggio Arena e l’Arsenale risultavano esauriti, mentre posti liberi si registravano invece nel parcheggio di piazza Cittadella e al Tribunale.
Pattuglie della polizia locale hanno dovuto deviare il traffico per evitare che il centro andasse in tilt
Pattuglie della polizia locale hanno dovuto deviare il traffico per evitare che il centro andasse in tilt. La speranza che dà questa massiccia presenza per Pasqua è che la stagione turistica possa finalmente ripartire quest’anno con un massiccio afflusso turistico, tornando ai livelli del periodo pre-pandemia. Epoca in cui Verona aveva vissuto un vero e proprio boom delle presenze turistiche in città.

