Seguici

Cerca nel sito

Luoghi

Venezie del mondo: la little Venice di Mikonos

Continuiamo il nostro viaggio tra le Venezie del Mondo, oggi sbarcando in Grecia nella turistica isola di Mikonos. Nell’isola si trova un romantico quartiere chiamato la piccola Venezia – Little Venice. E’ uno dei luoghi più romantici di Mykonos. Questo quartiere è pieno di vecchie case eleganti e sfarzose che si trovano precariamente in riva al mare.

-advertising-

Il quartiere dell’amore

Molti viaggiatori esigenti in passato si sono innamorati in questo quartiere grazie al suo fascino magnetico. Anche il tramonto da Little Venice è davvero incredibile.
I suoi edifici imbiancati a calce sullo sfondo dell’azzurro Mar Egeo sono semplicemente meravigliosi. L’aria di nonchalance che regna nella Piccola Venezia disarma i viaggiatori più esigenti.

La spiaggia di Alefkandra

l quartiere inizia presso la pittoresca spiaggia di Alefkandra e si estende fino alle aree periferiche di Kastro, come viene comunemente chiamata. Si consiglia vivamente ai visitatori di soggiornare in una delle case pittoresche che punteggiano la costa di Mykonos per il puro piacere che offrono. Puoi sederti con uno dei tuoi drink preferiti sulle scale di legno mentre le onde si infrangono sugli scogli. Davvero un’aura magica.

La casa degli artisti

L’eterea bellezza della Piccola Venezia è tale che è stata ed è tuttora il ritrovo preferito di artisti acclamati che hanno fatto di questo affascinante quartiere di Mykonos la loro casa. In effetti, molti artisti hanno ritratto la bellezza magnetica della Piccola Venezia nelle loro inestimabili opere d’arte, incisioni e dipinti, promuovendo così la reputazione di questo stimato quartiere di Mykonos nel mondo esterno. Non c’è da stupirsi, Little Venice è attualmente tra i quartieri più fotografati d’Europa.

La Piccola Venezia

La piccola Venezia è completamente attrezzata per soddisfare i capricci e le fantasie dei viaggiatori internazionali più esigenti. Ci sono molte opzioni di intrattenimento che vanno dai club pulsanti ai bar ben forniti in cui è noto che i festaioli si divertono ben oltre la mezzanotte. Qui le gallerie d’arte e anche le mostre di artisti famosi sono una caratteristica regolare.

La storia di Little Venice

Si stima che la costruzione del quartiere di Little Venice sia avvenuta tra il XIII e la metà del XVIII secolo. Durante questo periodo, l’isola era sotto il dominio veneziano.
La maggior parte di queste case apparteneva a persone facoltose, come mercanti o capitani, da qui l’elegante architettura degli edifici. In passato, alcune delle famiglie più illustri dell’isola possedevano una casa proprio sulla pittoresca costa.

Ma Venezia è unica

Molte di queste case sono state successivamente trasformate in bar chic che sono ancora molto evidenti per il loro fascino antico. Sicuramente un quartiere marittimo molto affascinante e di indubbia bellezza ma, anche questa volta, siamo ancora molto lontani dalla nostra inimitabile Venezia.

Aldo Marzio

Iscriviti alla newsletter

Per rimanere aggiornato

* campo obbligatorio
commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Persone

Nella conferenza stampa odierna di aggiornamento sulla situazione dell’epidemia il governatore del Veneto Luca Zaia si abbandona ad uno sfogo. E spiega perché, nonostante...

Fatti

Si inasprisce lo scontro sul green pass, anche tra le stesse Istituzioni: a Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso, il Consiglio comunale...

Persone

Paolo Bellavite, per anni Professore di Patologia generale dell’università di Verona, martedì scorso alla trasmissione de La7 “Di Martedì” ha espresso alcuni dubbi sui...

Fatti

«Non è più richiesta e non porta guadagni»: queste le motivazioni che hanno portato alla sospensione della terapia col plasma nell’ospedale di Padova Della...

Copyright © 2022 Il Serenissimo Veneto. Blog di notizie dal Veneto - info@ilserenissimoveneto.it
Plurisettimanale, iscritto al n. 211/2021 del Registro della stampa, Tribunale di Roma
Direttore Responsabile: Simone Pellico