A Mestre la Guardia di Finanza di Venezia ha arrestato una coppia di albanesi con una grossa quantità di stupefacenti.
La coppia di albanesi è stata fermata a bordo della propria automobile e successivamente condotta alla vicina abitazione per ulteriori controlli. Nel parcheggio antistante la struttura abitativa gli uomini della GdF hanno trovato un’altra auto. Anch’essa appartenente ai coniugi, nascondeva nel bagagliaio diversi panetti di hascisc per quasi 20 chilogrammi.
La breve fuga dell’uomo
Vistosi scoperto, l’uomo della coppia di albanesi ha dunque tentato la fuga ma è stato subito bloccato dalla pattuglia. Le operazioni si sono allora estese all’abitazione, con l’ausilio dei cani antidroga. Qui sono stati scoperti altri 300 grammi di cocaina.
Un secondo deposito di droga
La coppia di albanesi risultava però possedere un altro immobile a pochi chilometri di distanza. Anche in questo edificio le fiamme gialle hanno scoperto un altro deposito di stupefacenti. In un armadio sono stati trovati oltre 3 chili di cocaina, 18 sacchi con 20 chili di marijuana e 27 chili di hascisc suddiviso in 55 panetti.
Un – mancato – guadagno milionario
La droga custodita dagli stranieri era probabilmente destinata a rifornire le piazze dello spaccio durante la stagione estiva. Secondo gli agenti della Guardia di Finanza avrebbe fruttato sul mercato un profitto stimato in oltre un milione di euro.
Andrea Pesavento

