Seguici

Cerca nel sito

Fatti

L’estate di Valentino a Venezia

Il direttore artistico di Valentino Pierpaolo Piccioli ha scelto Venezia per lanciare il suo nuovo progetto “Valentino Des Ateliers”

Dopo Roma a gennaio, sarà Venezia a ospitare la sfilata della collezione Valentino Haute Couture per l’autunno-inverno 2021-22, annunciata per giovedì 15 luglio. Lo annuncia una nota della maison. Dove viene precisato che la decisione è stata presa con il direttore creativo Pierpaolo Piccioli, “afferrando l’ opportunità del ritardo nella produzione dovuto ai tempi senza precedenti, per creare qualcosa di ambizioso e unico”.

-advertising-

Mi sono messo alla prova nell’orchestrare una sinfonia di anime, menti e input creativi diversi

“Uno degli aspetti più impegnativi del mio lavoro in questi tempi senza precedenti – spiega Piccioli – è stato dover riprogrammare il posto per i miei spettacoli della Couture.
L’attuale modalità “viaggia con la fantasia” in cui ci troviamo mi ha spinto sognare più in grande. La mia prossima collezione Couture s’intitolerà Valentino Des Ateliers e l’approccio generale a questo progetto ha molto a che fare con il nome stesso. Mi sono messo alla prova nell’orchestrare una sinfonia di anime, menti e input creativi diversi.

“Venezia è la cornice perfetta della collezione Valentino Des Ateliers”

“Tutte queste energie – prosegue Piccioli – hanno portato la mia visione a Venezia. Una città genera genuinamente e spontaneamente vibrazioni su arte, teatro, musica, architettura, cinema e tutto ciò che ha a che fare con la creatività. Ecco perché è stata una decisione naturale optare per questa idea. Sono un designer, un creatore di moda e bisogno di visualizzare le mie creazioni in cornici specifiche. Venezia è la cornice perfetta della collezione Valentino Des Ateliers”.

L’evento sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma della Federation de la Haute Couture et de la Mode, poiché la sfilata è compresa nell’ambito della settimana della moda francese, oltre ai canali digitali. Un selezionato numero di ospiti sarà invitato a Venezia, nel rispetto delle norme di sicurezza.

La redazione

Iscriviti alla newsletter

Per rimanere aggiornato

* campo obbligatorio
commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Persone

Nella conferenza stampa odierna di aggiornamento sulla situazione dell’epidemia il governatore del Veneto Luca Zaia si abbandona ad uno sfogo. E spiega perché, nonostante...

Fatti

Si inasprisce lo scontro sul green pass, anche tra le stesse Istituzioni: a Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso, il Consiglio comunale...

Persone

Paolo Bellavite, per anni Professore di Patologia generale dell’università di Verona, martedì scorso alla trasmissione de La7 “Di Martedì” ha espresso alcuni dubbi sui...

Fatti

«Non è più richiesta e non porta guadagni»: queste le motivazioni che hanno portato alla sospensione della terapia col plasma nell’ospedale di Padova Della...

Copyright © 2022 Il Serenissimo Veneto. Blog di notizie dal Veneto - info@ilserenissimoveneto.it
Plurisettimanale, iscritto al n. 211/2021 del Registro della stampa, Tribunale di Roma
Direttore Responsabile: Simone Pellico