Si chiama Tulipani Euganei ed è il nuovo campo ideato da Marco Dainese, titolare dell’azienda agricola Terra dei Livii a Torreglia (PD), che con la sua famiglia ha piantato più di 50.000 tulipani
A breve arriverà la primavera e con lei, i fiori e la voglia di stare all’aria aperta. Vicino a Padova, precisamente nei Colli Euganei, si trova un campo di tulipani dove è possibile passeggiare, raccogliere i fiori e passare una bella giornata in famiglia o con gli amici. Si chiama Tulipani Euganei ed è il nuovo campo ideato da Marco Dainese, titolare dell’azienda agricola Terra dei Livii a Torreglia (PD). Marco con la sua famiglia ha piantato più di 50.000 tulipani. Scavando ogni singola buca nel terreno per porre uno alla volta i bulbi.
Si tratta di un campo “you can-pick”, dove sarà possibile passeggiare tra i 13 filari con 16 varietà di tulipani e raccogliere in piena autonomia quelli che più vi piacciono grazie a piccoli cestini forniti all’ingresso. Normalmente i tulipani iniziano a fiorire tra la fine di marzo e i primi di aprile. Non esiste data precisa, tutto dipende sempre dalle condizioni del tempo e dall’annata. Per rendere la fioritura più lunga possibile, sono state seminate tre tipologie di piante, i precoci, medi e tardivi. L’obiettivo è di riuscire ad avere un campo fiorito per almeno 4 settimane.
Il campo è you-pick
Il campo è you-pick: significa che è possibile passeggiare nel campo e raccogliere in piena autonomia i fiori che più piacciono. Questo grazie a piccoli cestini che vengono forniti all’ingresso. Per l’entrata è previsto il pagamento di un buono d’ingresso con il quale sono previsti 2 tulipani omaggio.

