Un Ferragosto di lutto in provincia di Venezia, dove una tremenda tragedia si è consumata. Una bimba piccola di appena 1 anno e 8 mesi è stata investita da un auto a Tombelle di Vigonovo, nel Veneziano. La tragedia è avvenuta davanti alla casa dove abitava la piccola vittima.
Una retromarcia fatale
Secondo una prima ricostruzione, la bimba piccola sarebbe stato investita nel corso di una retromarcia eseguita dall’automobilista. Nella manovra l’autista non si è accorto della presenza della piccola prossima ai due anni di vita. Dalle prime informazioni trapelate, ad effettuare la tragica manovra sarebbe stato proprio il padre della piccola.
Inutili i soccorsi
Coordinati dal pm di turno, adesso i carabinieri stanno cercando di accertare la dinamica. A nulla purtroppo sono valsi i soccorsi giunti sul luogo dell’incidente. Chiamati immediatamente dalla famiglia della bambina, sono intervenuti il Suem 118 di Mestre, un elicottero dell’ospedale di Padova, un’automedica e un’ambulanza dell’ospedale di Dolo.
Indagini in corso
I medici hanno tentato invano di rianimare la bimba piccola ma, le conseguenti lesioni interne riportate dopo essere stata schiacciata dall’autovettura, non hanno lasciato scampo al piccolo cuoricino. Le indagini sono ora assegnate ai carabinieri di Vigonovo e di Chioggia.
Andrea Pesavento

