Previsto per le 12:00 l’incontro con la stampa di Flavio Tosi in cui, molto probabilmente, annuncerà il passaggio in Forza Italia
Manca ormai poco alle 12:00, l’ora per cui è previsto l’incontro con i giornalisti romani, per Tosi e Tajani. Sarà in quella sede che Flavio Tosi annuncerà il suo cambio di bandiera, passando dalla Lega a Forza Italia.
In questo modo, Forza Italia diventerà il più importante partito di Verona. Quello che verrà presentato è il “Modello Verona”. Ovvero quel modello annunciato dal ministro Brunetta, dopo la telefonata del patron di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
Per le elezioni di Verona sarà determinante il passaggio di bandiera di Tosi, dalla Lega Forza Italia
Tutto ruota attorno al quadrato fatto attorno al nome di Flavio Tosi per quanto riguarda la città scaligera. Quello che invece non accadrà è una “pace separata” con il candidato sindaco Federico Sboarina, attualmente sindaco di Verona dal 2017.
Flavio Tosi sembrerebbe pronto a entrare in Forza Italia, portando con sé abbastanza voti da far diventare gli Azzurri il primo partito in città. Si parla di 24.197 voti. A questo punto sarebbero il doppio dei voti di Fratelli d’Italia e quattro volte quelli della lega.
Cosa ne sarà degli accordi fatti nel centrodestra prima delle elezioni? Ora tutto si deciderà al ballottaggio
A questo punto, tutto può succedere, gli accordi che sono stati presi sono sempre più aleatori, e non hanno alcun valore. La lotta per il controllo della città di Verona si intensifica, soprattutto per quanto riguarda il centro destra, le sua alleanze e le sue compinenti.
Si attende dunque l’incontro delle 12 per capire quale sarà il futuro della coalizione di Centro Destra nonché quello del ballottaggio della città di Verona. I voti di Tosi saranno decisivi per decidere il ballottaggio, facendo pendere i voti direttamente verso il centro destra.
