Affacciarsi sulla terrazza sospesa nel nulla del Parco del Roccolo è un’esperienza unica, che dona un panorama mozzafiato
Vi siete mai persi nel panorama mozzafiato della terrazza del Parco del Roccolo? Ci sono giorni in cui si cerca una meta che sappia sorprendersi, che sappia darci qualcosa di inaspettato: possiamo trovare tutto questo, e molto altro, affacciandosi sulla terrazza in legno che dà sulla vallata incantata.
Immergersi nella natura incantata del Parco del Roccolo può essere un’esperienza davvero corroborante. Lasciandosi alle spalle il rumore della vita quotidiana, delle macchine e le preoccupazioni di scadenze e impegni.
Lasciarsi tutto alle spalle per immergersi nel Parco del Roccolo
Per raggiungere il parco si parte dalla splendida cittadina di Pieve di Cadore. Qui, partendo da viale XX Settembre, si imbocca un placido sentiero pianeggiante, che permette di addentrarsi nella natura senza che siano necessari particolari allenamenti per affrontare il cammino.
Costeggiando il parco giochi di Pieve di Cadore, ci si immette in un bosco di larici, facci e abeti. Bastano soltanto una decina di minuti di camminata per raggiungere il “Bar Roccolo”. Proprio qui si può accedere a un’esperienza che lascerà tutti senza fiato.
La terrazza sul vuoto, un panorama incantevole che solo le Dolomiti sanno dare
Se si scende leggermente più a valle ci si può imbattere nella splendida terrazza in legno, sospesa nel vuoto. Un’istallazione che permette di affacciarsi sulla valle circostante e immergersi nel panorama del Lago del Centro Cadore. Ma anche le Marmarole, il Montanel, il Tudaio e le selve di Vedorcia.
Se poi si viaggia con i più piccoli si può visitare, poco lontano, nel Parco di Sant’Alpio, la casetta di Babbo Natale. Nascosta tra la vegetazione, ma molto suggestiva, è visitabile tutto l’anno, non soltanto durante il periodo natalizio. Un vero viaggio incantato per i visitatori più piccini.
