A travestirsi da supereroi per fare una sorpresa ai bambini dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza sono stati i volontari dell’Associazione senza fini di lucro Sea, Super eroi acrobatici, fondata da Anna Marras, in arte Capitan Marvel
Sono arrivati i supereroi all’Ospedale di San Bortolo (VI). Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk si sono arrampicati sul tetto dell’ospedale e hanno fatto visita ai piccoli pazienti, ricoverati per combattere la malattia. Una sorpresa organizzata grazie alla collaborazione di Vicenza for Children e dell’Azienda Ulss 8 Berica per donare un sorriso ai bambini ricoverati e offrire loro un momento di gioia e spensieratezza.
A travestirsi son stati i volontari dell’Associazione senza fini di lucro Sea, Supereroi acrobatici, fondata da Anna Marras, in arte Capitan Marvel. Come racconta Anna, l’intento è anche quello di suscitare nei piccoli un senso di forza. Proprio come gli eroi invincibili dei film che non mollano mai. Una forza indispensabile per svolgere percorsi terapeutici non semplici, soprattutto in tenera età.
«Per ogni bambino che incontriamo il messaggio che condividiamo è uno solo: Tu sei un supereroe! Non mollare!»
«Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini ed alle loro famiglie. Vogliamo che sentano nascere dentro di loro – racconta Anna Marras, in arte Capitan Marvel – quella forza che hanno i loro super eroi preferiti. Che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: Tu sei un supereroe! Non mollare!».

