Spencer, l’atteso film sulla principessa Diana del regista cileno Pablo Larraín, verrà presentato in anteprima alla prossima Mostra del Cinema di Venezia
“Spencer,” l’attesissimo film di Pablo Larrain con Kristen Stewart nei panni di Lady Diana, sarà in concorso in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia (1-11 settembre). Lo anticipa Variety.
Il film racconta il decisivo weekend dei primi anni ’90 quando Diana decise di separarsi dal principe Carlo
Scritto da Steven Knight (autore di “Peaky Blinders”), il film racconta il decisivo weekend dei primi anni ’90 quando Diana decise di separarsi dal principe Carlo. Fu durante le vacanze di Natale con la Royal Family riunita a Sandringham in Norfolk, quando decise di dire basta ad un matrimonio che la faceva soffrire. Carlo d’Inghilterra è interpretato da Jack Farthing, mentre il cast include Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris. Nel 2022 ricorre il 25/o anniversario della morte di Diana.
Non è la prima volta che la principessa – icona di eleganza di classe per molte generazioni e impegnata socialmente – viene raccontata sul grande schermo.
Nel 2013 Oliver Hirschbiegel lo ha fatto con ‘Diana – La storia segreta di Lady D’. Basato sulla biografia di Kate Snell ‘Diana: Her Last Love’ (pubblicata nel 2001). Il film ha visto Naomi Watts nei panni della principessa di Galles.

