Sparatoria tra stranieri a Jesolo tra le vie della movida. I turisti fuggono terrorizzati. La frustrazione dei commercianti. Piantonato il ferito, in fuga l’uomo che ha sparato
Un litigio è degenerato in una sparatoria nel centro della località balneare di Jesolo (Venezia). L’episodio è avvenuto la notte scorsa in via Verdi e ha avuto come protagonisti due cittadini stranieri. Secondo una prima ricostruzione, durante una discussione in un locale a un certo punto uno dei due ha estratto una pistola e ha sparato due colpi. Uno dei quali ha colpito alla schiena l’avversario, mentre stava fuggendo. All’episodio e all’inseguimento hanno assistito numerosi turisti.
Da quanto si è appreso, il ferito è stato individuato poche ore dopo e ora si trova piantonato all’ospedale di Mestre dov’è stato ricoverato in condizioni serie. Indagini in corso per risalire allo sparatore, che si è dileguato.
Si sarebbe trattato di un regolamento di conti tra spacciatori rivali
Secondo una prima ricostruzione della polizia locale e dei carabinieri, si sarebbe trattato di un regolamento di conti tra spacciatori rivali. «Siamo di fronte a un litigio tra conoscenti, che non ha coinvolto in alcun modo altre persone», ha detto il neosindaco di Jesolo, Christofer De Zotti. Che vuole rassicurare i turisti in piena stagione turistica: «Il fatto che uno dei protagonisti, nonostante fosse fuggito, sia stato subito individuato, come mi ha riferito la Polizia, significa che lo Stato c’è e tutela la sicurezza di tutti».
