Torna a Venezia nella splendida cornice dello storico Palazzo Ivancich la Pro Biennale. Ovvero la versione per addetti ai lavori della celebre rassegna. Ospite d’onore, Vittorio Sgarbi. Presenti molte altre personalità del mondo della cultura e di quello dell’arte
Se la Biennale è per molti, la Pro Biennale non è per tutti. Torna la versione pro, per gli addetti ai lavori, della kermesse veneziana. E si terrà nel mese di maggio nella splendida cornice dello Spoleto Pavilion, ovvero lo storico Palazzo Ivancich. A 300 metri dall’esclusivo palcoscenico di Piazza San Marco. L’esposizione di Venezia, alla quale parteciperanno artisti provenienti da diversi Paesi nel mondo, è ormai da anni un appuntamento imperdibile per i tanti esperti ed appassionati d’arte contemporanea italiana ed internazionale.
Saranno presenti Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta, il direttore del Tgcom 24 Paolo Liguori e lo storico e presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri
L’edizione 2021 della Pro Biennale di Venezia, organizzata come di consueto dal manager e curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, vede il contributo di grandi nomi del mondo dell’arte e della cultura. Saranno presenti Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta, il direttore del Tgcom 24 Paolo Liguori e lo storico e presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri. Assieme a loro il noto critico d’arte Luca Beatrice, il gallerista Jean Blanchaert, braccio destro di Philippe Daverio, Katia Ricciarelli, soprano e attrice, Silvana Giacobini, già direttore di Chi e Diva e Donna, Roberto Villa, famoso fotografo, amico dei grandi Pasolini e Dario Fo. Non mancheranno le figure istituzionali come il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e l’assessore Paola Mar.
L’intento della Pro Biennale è quello di dare la possibilità ad artisti affermati e nuovi talenti di diventare i veri protagonisti
All’inaugurazione, inoltre, si esibirà il Maestro Simone Piazzola, baritono della Scala di Milano. Vittorio Sgarbi, ospite d’onore, così commenta con la sua inconfondibile verve la rassegna: “La Pro Biennale è la vera Biennale d’arte in Italia. Una possibilità per gli artisti di esprimersi liberamente ed essere considerati”. L’intento della Pro Biennale, infatti, è quello di dare la possibilità ad artisti affermati e nuovi talenti di diventare i veri protagonisti.

