Il Padova Jazz Festival torna sul palco con due concerti speciali per il Natale
Padova Jazz Festival, in coda al suo programma principale svoltosi nel mese di novembre, torna in pista o meglio sul palco con due concerti speciali per il Natale che si svolgeranno martedì 21 e mercoledì 22 dicembre alla Sala Fronte del Porto (PortoAstra) di Padova. Ne saranno protagonisti il quartetto della cantante Angela Milanese, con ospite il sassofonista Alberto Vianello, e il trio del pianista Dario Carnovale, che eseguirà un programma dedicato alle canzoni natalizie.
Il Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, il sostegno del Ministero della Cultura e la collaborazione del Centro d’Arte degli Studenti dell’Università di Padova, storica associazione cittadina attiva sin dagli anni Quaranta.
Dietro allo stupore delle melodie della canzone italiana si scoprono narrazioni nelle quali le vicende umane si intrecciano alla storia raccontata
L’incanto si fa racconto: dietro allo stupore delle melodie della canzone italiana si scoprono narrazioni nelle quali le vicende umane si intrecciano alla storia raccontata. Continua così il viaggio affascinante e allo stesso tempo divertente della vocalist Angela Milanese tra le perle della canzone italiana dagli anni Quaranta ai nostri giorni. Il pianista palermitano Dario Carnovale e il contrabbassista veneziano Lorenzo Conte collaborano assieme da diversi anni, sia in duo che in formazioni più numerose.

