Ennesima tragedia sul lavoro in Veneto. La mattina dello scorso giovedì, 25 agosto, nel Veronese un operaio è stato investito mentre tagliava l’erba di un’aiuola. L’incidente è avvenuto sulla Strada statale 434 Transpolesana, lungo la carreggiata Sud, verso Rovigo.
Tagliava l’erba di un aiuola
Il lavoratore tagliava l’erba nei pressi di un’area di servizio nel comune di Isola Rizza. Sopraggiunto un furgone, l’uomo è stato falciato da quest’ultimo in circostanze attualmente al vaglio degli inquirenti.
Inutili i soccorsi
Giunti sul posto, i sanitari del 118 con i Vigili del Fuoco, non sono purtroppo riusciti a salvare la vita dell’operaio. Le ferite riportate dall’uomo che tagliava l’erba, nello scontro con il veicolo si sono infatti presentate da subito troppo gravi.
Ennesima tragedia
Questa ennesima sventura si và ad aggiungere alle già troppe tragedie verificatesi nell’estate in corso. Tanti, troppi, sono stati infatti in questo periodo i fatti di cronaca nera legati, sia al mondo del lavoro, sia a incidenti automobilistici che hanno spezzato la vita a decine di giovani.
Aldo Marzio

