“L’Agenda Olimpica 2020 + 5, introdotta dal Comitato Internazionale Olimpico, ha segnato una svolta radicale nella storia dello sport, ponendo al centro il tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica”. Ad affermarlo è Giovanni Malagò, presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 e del Coni. Malagò ha accolto oggi, “con grandissimo piacere” l’entrata di Esselunga tra i Partner del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali, di Milano Cortina 2026.
L’entrata di Esselunga nel comitato olimpico
“E’ motivo di grande orgoglio che Esselunga abbia scelto di camminare al nostro fianco in questa magnifica avventura testimoniando ancora una volta il proprio legame con il mondo dello sport e con i valori che Milano Cortina 2026 vuole rappresentare”. Ha concluso Giovanni Malagò.
Esselunga S.p.A. con Milano Cortina
Esselunga S.p.A. è una società italiana operante nella grande distribuzione organizzata nell’Italia settentrionale e centrale con supermercati e superstore. È una controllata di Supermarkets Italiani. Esselunga controlla circa l’8,7% delle vendite in supermercati e ipermercati italiani con oltre 170 punti vendita presenti nelle regioni Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Liguria e Lazio.
Michele Fine

