Seguici

Cerca nel sito

Luoghi

Non solo sci, Cortina d’Ampezzo durante l’estate

Se pensate che le Dolomiti siano splendide solo d’inverno… è perché non ci siete mai stati d’estate, Cortina d’Ampezzo ne è la prova

Uno splendido borgo montano, incorniciato da alcune delle montagne più belle d’Europa, Cortina d’Ampezzo offre anche d’estate splendide opportunità per le vostre vacanze alla scoperta della terra veneta.

-advertising-

Regina delle Dolomiti, Cortina è un centro alpinistico di primaria importanza, situata in una conca nella Valle del Boite. Fino all 1923 il suo nome era solo Ampezzo, da quel momento in poi, invece, il nome mutò, diventando l’epiteto che tutti noi conosciamo.

Due passi nella Storia immersi nelle Dolomiti

Abbiamo già parlato della magia di ammirare il museo delle Cinque Torri, per ripercorrere la Storia della Grande Guerra. Una visita che consigliamo di fare assolutamente, soprattutto in estate, quando si può unire all’amore per la Storia anche il piacere di una bella passeggiata.

Eppure, queste montagne, teatro di terribili scontri durante la Prima guerra mondiale, offrono altri scorci su quelle vicende. Come la Galleria del Lagazuoi, che fu costruita dall’esercito italiano per posizionare delle mine sotto le trincee nemiche. 

Non solo natura: tra shopping e hotel di lusso

Se invece preferite qualcosa di più mondano, Cortina offre anche piacevoli pomeriggi di Shopping nelle sue vie del centro. Una su tutte? Corso Italia, da non perdere. Si possono trovare dall’antiquariato alla pregiata gioielleria, ma anche abbigliamento all’ultima moda.

Cortina d’Ampezzo è da sempre meta modaiola e mondana, dunque offre una vasta gamma di hotel di lusso in cui concederci quello sfizio che magari abbiamo sempre rimandato. Molti sono dotati di spa vista Dolomiti e propongono dei ristoranti con la cucina tipica assolutamente da assaggiare. Ma esistono al contempo anche splendide soluzioni alla portata di tutti che non hanno nulla da invidiare in fatto di accoglienza.

Tra laghi e cascate, alla scoperta di tutte le bellezze di Cortina d’Ampezzo in estate

Uno dei luoghi più belli da vedere a Cortina è di certo il Lago Misurina. Da qui potrete godere di una vista veramente splendida. Uno di quei luoghi da gustare quando tutti gli altri se ne sono già andati, o non sono ancora arrivati, per contemplare il silenzio della natura tutto intorno a noi.

Uno dei luoghi più suggestivi sono sicuramente le cascate di Fanes, che si possono raggiungere dal Ponte Felizon. Con le gole e i canyon che richiamano turisti da ogni dove, sono una delle mete più apprezzate di Cortina. Ma non sono solo per chi pratica sport estremi o fa fotografia, ci sono anche delle bellissime passeggiate e persino la possibilità di arrampicarsi.

Elisa Filomena Croce

Iscriviti alla newsletter

Per rimanere aggiornato

* campo obbligatorio
commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Persone

Nella conferenza stampa odierna di aggiornamento sulla situazione dell’epidemia il governatore del Veneto Luca Zaia si abbandona ad uno sfogo. E spiega perché, nonostante...

Fatti

Si inasprisce lo scontro sul green pass, anche tra le stesse Istituzioni: a Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso, il Consiglio comunale...

Persone

Paolo Bellavite, per anni Professore di Patologia generale dell’università di Verona, martedì scorso alla trasmissione de La7 “Di Martedì” ha espresso alcuni dubbi sui...

Fatti

«Non è più richiesta e non porta guadagni»: queste le motivazioni che hanno portato alla sospensione della terapia col plasma nell’ospedale di Padova Della...

Copyright © 2022 Il Serenissimo Veneto. Blog di notizie dal Veneto - info@ilserenissimoveneto.it
Plurisettimanale, iscritto al n. 211/2021 del Registro della stampa, Tribunale di Roma
Direttore Responsabile: Simone Pellico