Un grande concerto gratuito con le note di Mozart e Bach nel tempio di San Nicolò a Treviso per raccogliere fondi in aiuto della popolazione ucraina in guerra
Domenica 3 aprile le note di Bach e Mozart risuoneranno nel tempio di San Nicolò a Treviso. L’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, fondata dal maestro Riccardo Muti e diretta da David Fray, si esibirà per ringraziare il personale della Ulss 2 Marca trevigiana in prima linea contro l’epidemia, e per raccogliere fondi a sostegno delle attività della Caritas nell’ambito del conflitto in Ucraina.
L’esibizione della Cherubini sarà anche in streaming gratuito
L’ appuntamento, a ingresso libero, è per le 20.30 nel tempio di S. Nicolò, che per dimensioni, è la più grande costruzione del genere della città, superando anche il Duomo. L’appuntamento è organizzato dal professor Giorgio Pavan. Ed è promosso dal Rotary Club presieduto da Andrea Danesin, che nei mesi ha messo a disposizione 200 volontari negli hub vaccinali e ai Covid Point, con il patrocinio della Città di Treviso.
Per la prima volta a Treviso, l’Orchestra Cherubini aprirà la serata con due concerti per pianoforte e archi di Bach. Seguirà poi il concerto per pianoforte e orchestra di Mozart. L’esibizione della Cherubini sarà anche in streaming gratuito su www.prosecco.wine e www.ravennafestival.live, dove resterà a disposizione on demand fino al 3 maggio.

