Un’ordinanza del Ministero della Salute sposta il coprifuoco alle 2 di notte per il tributo ad Ennio Morricone all’Arena di Verona
Per il tributo al maestro Ennio Morricone con un il concerto de ‘Il Volo’ all’Arena di Verona, il Ministero della Salute ha spostato il ‘coprifuoco’ alle 2 di notte. Solo per l’esibizione, in programma il 5 giugno, su ordinanza del Ministero viene posticipato il limite orario agli spostamenti per i partecipanti all’appuntamento. Lo riferisce l’Ansa.
Aveva inoltre fatto scalpore la minaccia di Mazzi di incatenarsi, in caso di respingimento della sua proposta da parte del Ministro Speranza
Passa così integralmente la linea proposta da Gianmarco Mazzi, amministratore e direttore artistico dell’Arena di Verona, che aveva chiesto che il biglietto di un concerto, con data, nominativo, orario di inizio e di fine dell’evento potesse valere come autocertificazione per tornare a casa dopo la fine dello spettacolo. Aveva inoltre fatto scalpore la minaccia di Mazzi di incatenarsi, in caso di respingimento della sua proposta da parte del Ministro Speranza. “Se sarà necessario, io, il sindaco di Verona e magari anche Il Volo, ci incateneremo”. Fortunatamente non è stato necessario.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.15 e la conclusione è prevista intorno alla mezzanotte. L’ingresso del pubblico sarà consentito e disciplinato a partire dalle ore 18.30 fino alle 20.30.

