Il grande cantante, compositore, attore e produttore discografico statunitense Lionel Richie sarà il 20 luglio 2022 a Marostica in provincia di Vicenza per la sua unica data italiana
Torna in Italia il 20 luglio 2022, per una data unica nazionale, Lionel Richie, che si esibirà al Marostica Summer Festival, organizzato da DuePunti Eventi. Lionel Brockman Richie Jr. è nato a Tuskegee in Alabama il 20 giugno 1949.
Dopo essere divenuto il frontman dei Commodores, famosa band degli anni ’70, dal 1982 ha intrapreso la carriera di solista, vendendo oltre 100 milioni di dischi. È uno degli artisti che hanno venduto più dischi nel mondo. Alcune delle sue canzoni più famose sono Endless Love (1981 duetto con Diana Ross), We Are The World (scritta con Michael Jackson), All Night Long (1983), Hello (1983) e Say You, Say Me (che vinse il Premio Oscar nel 1986) e Truly. È padre adottivo dell’attrice Nicole Richie.
Richie ha fatto registrare il sold out in tutto il mondo
L’autore di mega-hits come “Endless Love”, “All Night Long”, “Hello”, “Say You, Say Me”, “Dancing on the Ceiling” e “We Are The World”, e prima ancora frontman dei The Commodores, con il suo recente “All the Hits, All Night Long Tour” Richie ha fatto registrare il sold out in tutto il mondo.
Per la settima edizione del festival di Marostica sono inoltre già stati annunciati i concerti di Ben Harper & The Innocent Criminals (13 luglio 2022) e di LP (19 luglio 2022). I biglietti del concerto di Lionel Richie saranno disponibili in prevendita dalle ore 10.00 di sabato 30 ottobre nel circuito Ticketone.

