La notte scorsa un incendio si è sviluppato al quarto piano di un condominio a Bassano del Grappa
Il bilancio dell’incendio a Bassano è di tre feriti gravi. Tra questi vi sono due donne anziane estratte dall’appartamento dai vigili del fuoco. L’intero condominio in cui si trova l’appartamento, 5 piani per 15 alloggi, è stato interamente evacuato.
I vigili del fuoco vicentini sono giunti sul luogo dal distaccamento di Cittadella. Per l’intervento sono state impiegate tre autopompe, due autobotti, un’autoscala e 19 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia. Le operazioni per lo spegnimento dell’incendio di Bassano si sono inoltrati fino al mattino.
Una delle due anziane salvate è disabile
Entrambe le anziane sono state soccorse dal personale del Suem, in attesa di essere stabilizzate e trasferite all’ospedale in codice rosso. Una di loro è portatrice di handicap. Nel nosocomio è finita in gravi condizioni anche la badante, anch’essa residente nell’appartamento bruciato. La badante è riuscita ad uscire da sola portando in salvo l’anziano da lei accudito. Quest’ultimo rimasto fortunatamente incolume al grave grave incendio di Bassano.
Solo alle prime luci del mattino i pompieri sono riuscite a spegnere l’incendio che ha devastato completamente l’appartamento. Allo stato attuale sono cinque le abitazioni che sono state interdette per danni da fumo e acqua.
Andrea Pesavento

