Il Parco degli Alberi Parlanti, nell’incanto di Villa Manfrin a Treviso, un luogo di incontro per grandi e piccini
Un luogo ameno dove arte e natura si incontrano, è il Parco degli Alberi Parlanti; un immenso spazio verde liberamente accessibile, in quello che è il parco della villa ottocentesca detta “Margherita”, ma il cui vero nome è Villa Manfrin.
Il Parco ospita al suo interno uno straordinario spazio multimediale interattivo; fatto di percorsi esperienziali rivolti a bambini e ragazzi, ma anche per scuole e famiglie. Un luogo dove passare dei momenti unici, divertenti ma anche istruttivi per tutta la famiglia.
Dall’idea dell’Associazione Culturale Gli Alcuni nasce il Parco degli Alberi Parlanti
Il parco è stato inaugurato nel 2008, grazie all’incessante lavoro e all’idea ispiratrice dell’Associazione Culturale Gli Alcuni; che ha provveduto a rinnovare la struttura creando un fantastico luogo ricreativo ed educativo. Naturalmente il progetto prevedeva di rispettare gli elementi architettonici e paesaggistici preesistenti.
Si tratta di creare percorsi ludici ed educativi per famiglie e scolaresche che vengono rinnovati periodicamente; hanno come testimonial i personaggi dei cartoni animati ideati appositamente dagli studios di animazione di Gruppo Alcuni. Si potrà così veder prendere vita ai beniamini di moltissimi bambini in tutto il mondo; i Mini Cuccioli, i Cuccioli e Leo da Vinci.
Le iniziative del parco durante la bella stagione: tra eventi e spettacoli da non perdere
Se è vero che il Parco degli Alberi Parlanti si può godere in ogni stagione, quando arriva la primavera; con i suoi colori e l’esplosione di natura che porta con sé, diventa tutto ancora più speciale. Infatti, vengono organizzati importanti eventi culturali, che possono coinvolgere grandi e piccini.
Si passa dalle manifestazioni musicali, agli eventi culturali, agli spettacoli teatrali che possono interessare grandi e piccini. Insomma, vere e proprie occasioni per passare del tempo insieme, alla scoperta e alla riscoperta dei valori più autentici e importanti, di tutta la famiglia.
