Un corso per idraulici fatto a bordo di un grande truck che girerà l’Italia. Partito oggi da Verona, dove, in collaborazione con l’istituto professionali Salesiani – Don Bosco saranno formati 140 nuovi giovani idraulici
Introvabili, necessari, specie nelle emergenza di casa, gli idraulici continuano ad essere una categoria professionale a basso numero e ad alta richiesta. Così per formarne di nuovi nasce un corso itinerante promosso da una delle maggiori aziende di rubinetteria. Un corso fatto a bordo di un grande truck che girerà l’Italia. Partito oggi da Verona, dove, in collaborazione con l’istituto professionali Salesiani – Don Bosco saranno formati 140 nuovi giovani idraulici, già studenti della scuola per questi specifici operatori.
Complessivamente saranno formati 500 novelli idraulici tra i 14 e i 19 anni
Saranno coinvolti in attività di formazione sia teoriche in aula grazie ad attrezzature e a materiale didattico specifico fornito dall’azienda, sia pratiche a bordo di un truck equipaggiato, permettendo agli studenti di esercitarsi direttamente nell’installazione dei prodotti con un test e premiazione finali.
La prima edizione del Give (Grohe Installer Vocational Training and Education) toccherà nelle prossime settimane analoghi istituti professionali a Sesto San Giovanni (Milano) il’11 e 12 maggio, all’Istituto Opere Sociali Don Bosco , e in Piemonte (13 maggio), al CnosFap di Fossano, (Cuneo). Complessivamente saranno formati 500 novelli idraulici tra i 14 e i 19 anni. Il programma di formazione itinerante di Grohe continua anche dopo il diploma supportando studenti nell’acquisizione di esperienze lavorative o tirocini.

