l concerto ha dato il via al nuovo tour dopo due anni di stop dettato dalla pandemia
Tutto esaurito ieri alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto. La struttura ha ospitato la band italiana dei Pinguini Tattici Nucleari per la prima data del “Dove Eravamo Rimasti Tour”.
Due ore ininterrotte di musica hanno dominato il concerto con i pezzi che hanno contraddistinto la formazione bergamasca. Da “Ridere” a “Scrivile Scemo”, da “Ringo Starr” alla nuovissima “Giovani Wannabe”, i “Pinguini” hanno riconfermato la propria presenza nel panorama musicale italiano.
Tanti i momenti di interazione con il pubblico
Riccardo Zanotti ha ripercorso con il pubblico la storia dei sette anni della band, dalle prime strimpellate in una piccolissima sala prove fino ai primi tour.
Il pubblico è stato più volte invitato ad interagire con i Pinguini Tattici Nucleari utilizzando l’app ufficiale. Insieme hanno colorato il palazzetto trevigiano a tempo di musica e cibo, con la particolare distribuzione di sushi prima del brano “Sashimi”.
Un tour già sold out
Dopo le 14 date nei palazzetti, già tutte sold out, i Pinguini Tattici Nucleari da luglio a ferragosto si esibiranno nelle principali arene e festival estivi italiani. Gli ultimi biglietti per queste ultime date sono disponibili su Ticketone e Ticketmaster.
Michele Fine

