Il leader leghista Matteo Salvini parla a Mestre della questione Grandi Navi: “i cinquemila lavoratori del porto e dell’indotto vanno tutelati. Ma venezia va salvaguardata in ogni modo”
Il Leader leghista Matteo Salvini, oggi in visita a Mestre, ha toccato il tema che sta infiammando il dibattito in Laguna. Ovvero la questione del transito delle grandi navi da crociera nella laguna di Venezia. “Stiamo lavorando per una mediazione. Venezia è un patrimonio del mondo. Quindi va protetta da ogni punto di vista e anche il turismo a Venezia andrà rivisto e ripensato. Tutelare Venezia garantendo lavoro e bellezza penso che sia assolutamente fattibile. Stiamo lavorando a una soluzione che tenga conto di entrambi i fattori”. Questo è quanto ha affermato il segretario della Lega Matteo Salvini, rispondendo alle domande dei giornalisti.
Altra questione locale è la sicurezza sulle spiagge di Jesolo, dopo la denuncia del sindaco
“Nel sistema porto e crocieristico di Venezia – prosegue Salvini – gravitano 5mila posti di lavoro che vanno tutelati. Tutelare l’equilibrio e la bellezza di Venezia è fondamentale ma è altrettanto fondamentale non mettere a rischio questi posti di lavoro. Per la Lega le priorità sono lavoro e salute”.
Altra questione locale è la sicurezza sulle spiagge di Jesolo, dopo la denuncia del sindaco. “Come Lega ho parlato con il sottosegretario Molteni. Insistendo siamo riusciti a reintrodurre il progetto spiagge sicure che avevo proposto io da ministro dell’Interno e che poi era stato cancellato: significa uomini soldi e mezzi per tutelare le spiagge italiane”.
