“Le Iene” stanno realizzando un reportage con la giovane veneziana Claudia Schiff, ex pilota cacciato dall’Aeronautica che ora combatte nelle Legione straniera ucraina. La prima parte andrà in onda mercoledì 23 marzo
Giulia Schiff, ex pilota dell’aeronautica militare originaria di Mira (Ve), dall’inizio della guerra è a Kiev per combattere come volontaria nelle Forze Speciali della Legione Internazionale in Ucraina. Unica donna del gruppo. “Le Iene” stanno realizzando con la giovane pilota veneziana un reportage che durerà finché sarà in missione. La prima parte andrà in onda questa sera mercoledì 23 marzo, in prima serata su Italia 1.
Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di Giulia Schiff, mettendo fine alla sua carriera di pilota
L’allieva dell’Accademia di Pozzuoli era balzata alle cronache per la sua denuncia rispetto a presunti casi di mobbing e nonnismo durante il suo ‘battesimo del volo’. Dopo una lunga battaglia legale la conclusione è arrivata pochi mesi fa quando il Consiglio di Stato ha respinto il suo ricorso mettendo fine alla sua carriera di pilota e la 23enne è stata espulsa dall’Aereonautica militare.
Oggi si apprende del suo combattere a Kiev. Sorprende come sempre la mancata applicazione della legge da parte delle procure competenti, poiché combattere all’estero sotto altrui bandiere è un reato. Certo la delirante propaganda guerrafondaia che attraversa in questi giorni l’Italia, colpevoli principalmente Governo, partiti e testate giornalistiche, ha come sottoprodotto quello di armare la mano di questi ragazzi mandati al massacro in una guerra non nostra. La speranza è che non succeda nulla a questa nostra giovane conterranea.

