Ennesima tragedia verificatasi sulle montagne venete. A perdere la vita, questa volta, è stato un’escursionista vicentino di 55 anni.
Verso le una e mezza della scorsa notte, il Soccorso alpino di Arsiero, località in provincia di Vicenza, è stato allertato dalla Centrale del 118. L’allarme riguardava il mancato rientro di un’escursionista vicentino del quale non si aveva notizia dal pomeriggio.
La segnalazione della moglie
A segnalare la scomparsa, nel pomeriggio, era stata la moglie che non vedeva tornare il marito, il cinquantenne D.D.A.. I due risiedevano nella località di Dueville, in provincia di Vicenza. Dopo una prima indagine dei Vigili del fuoco, sulle celle telefoniche agganciate dal cellulare dell’escursionista vicentino, sono iniziate fisicamente le ricerche. L’auto dell’uomo è stata trovata parcheggiata nei pressi del Rifugio al Granatiere sul Monte Cengio.
Un’estate sfortunata
In questa sfortunata estate 2022, iniziata nel peggiore dei modi con il distaccamento del ghiacciaio della Marmolada, adesso la montagna si porta via un altro cittadino veneto. L’identità dell’escursionista deceduto sul Monte Cengio è tenuta al momento sotto riserbo.
Aldo Marzio

