Non solo i femminicidi riempiono la cronaca nera italiana. Oggi, nel veronese, una giovane donna ha ucciso il marito a coltellate.
Ha ucciso il marito a coltellate
Francesco Vetrioli, autotrasportatore trentasettenne, è stato ucciso a coltellate dalla propria moglie, Edlaine Ferreira. La donna, 36 anni, di origine brasiliana, si è poi costituita ai Carabinieri presso la caserma di Bussolengo, in provincia di Verona. I due erano sposati da poco.
Interrogatorio in corso
Il delitto è avvenuto nella loro abitazione, nel centro di Bussolengo. Sul luogo del delitto i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Verona. Dopo un primo sopralluogo, il Pm di turno ha proceduto all’interrogatorio della donna nella caserma dei carabinieri di Bussolengo.
Ancora ignote al momento le cause del delitto
Sono oltre un centinaio all’anno, sia i femminicidi, sia i maschicidi commessi all’interno delle mura domestiche italiane. Vittime di omicidi in famiglia, in coppia, tra amici, vicini di casa, colleghi di lavoro. Tante, troppe donne e tanti, troppi uomini italiani uccisi in una sorta di scontro di genere che alcune fazioni politiche continuano a fomentare.
Andrea Pesavento

