Fate l’amore, non fate la guerra. Questo era uno degli slogan sessantottini più in voga tra i figli dei fiori durante la guerra in Vietnam. Oggi, nel bel mezzo della crisi bellica tra Russia e Ucraina, una coppia padovana sembra aver preso alla lettera il motto hippie.
Sesso in pieno giorno
A Padova, un uomo e una donna sono stati filmati a Prato della Valle mentre facevano sesso in pieno giorno. Il video, della durata inferiore ai trenta secondi, sta sollevando non poche polemiche nella città del Santo. Solo pochi giorni fa un altro episodio analogo si era verificato nei pressi della chiesa dei Servi di via Roma. Anche in quel caso, il video girato a prato dell’Isola Memmia, invase le chat.
Come se nulla fosse
Nel video si vedono chiaramente un ragazzo e una ragazza avvinghiati sessualmente. La coppia padovana non ha mostrato la benché minima preoccupazione per gli avventori presenti nel parco. Probabilmente il video è stato fatto verso il tramonto e, da come testimoniano le impalcature sulle statue di Prato della Valle, in tempi assolutamente recenti.
Indagini amplesse
Una volta identificata dalle indagini, la coppia padovana potrebbe trovarsi accusata di atti osceni in luogo pubblico. Nel filmato i due risultino facilmente riconoscibili, ma attualmente la loro identità resta ignota come quella dell’autore del video.
Critiche al sindaco
L’episodio sta scaturendo sui social varie contestazioni all’indirizzo del sindaco, appena rieletto, Sergio Giordani. Non per niente, tra il Padova Pride etc, in città è un periodo “caldo” per gli eventi a tema sessualità. Tra le forze politiche che hanno sollevato maggiori critiche alle neo-insediata giunta, ci sono soprattutto i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia.
Andrea Pesavento

