Seguici

Cerca nel sito

Chi siamo

Esiste un modo solo veneto di attraversare il mondo e la modernità. E questo web-magazine lo vuole raccontare. Tutto qui.

Semplice e schietto, come piace a noi. Un Veneto da attraversare in lungo e in largo. Interconnesso con il mondo e ciò che vi accade, ma che affonda saldamente gambe e cuore nelle sue irrinunciabili tradizioni. Quelle stesse tradizioni da cui partono molte delle nostre storie di successo.

Terra, acqua, roccia, estro. Un territorio grande come una nazione, che produce come una nazione. E che talvolta, entusiasmandosi, si pensa come tale. Campioni di modernità, cultori delle nostre millenarie consuetudini. Intelletti graffianti e geniali cresciuti all’ombra dei campanili delle nostre vivaci piazze. Su tutto, la fede assoluta nel dio lavoro.

E’ infatti sempre il rigore la cifra stilistica di ogni storia veneta che si rispetti. Perché ogni imprenditore, ogni intellettuale, ogni artista oppure scienziato che da qui è partito o partirà per conquistare luoghi vicini e lontani, ha avuto e avrà per sempre impresso nell’anima il dialetto dei propri nonni parlato nella cucina di casa.

Per sapere dove andare, si deve sapere da dove si viene. E il Veneto lo sa bene. I FATTI che ci vedono protagonisti, con il nostro spirito in questo tempo. I LUOGHI che ci appartengono, con la loro dirompente bellezza. Le PERSONE famose e quelli sconosciute, con gli affreschi delle loro vite. Ecco, vi racconteremo questo: ciò che siamo e ciò che amiamo. Ed è tantissimo.

Buona lettura.

Copyright © 2021 Il Serenissimo Veneto. Blog di notizie dal Veneto - info@ilserenissimoveneto.it