Seguici

Cerca nel sito

Fatti

Sempre peggio il caro vacanze: un giorno a Jesolo costa 135 euro

jesolo

Il caro vita colpisce anche le vacanze. Se una famiglia decidesse di partire per Jesolo un sabato mattina, quanto spenderebbe?

Il caro vacanze si fa già sentire in un caldo maggio come quello che stiamo vivendo. Eppure, i sabati dei veneti si tingono di azzurro, mentre famiglie e lavoratori lasciano la routine quotidiana per andare al mare. Certo, però, se si decide tutto all’ultimo e si pensa di comprare tutto in spiaggia, può rappresentare un salasso.

-advertising-

Il Corriere del Veneto traccia un’accurata analisi di quanto può costare una giornata al mare fuori programma a una famiglia veneta. Si comincia dal prezzo della benzina, che è a 1,8 come minimo. Immaginando che si parta da Padova, quindi, saranno cira 21,6 euro.

Si può risparmiare con gli abbonamenti, ma i lettini singoli sono aumentati del 10% nell’ultimo anno

Arrivati a Jesolo, si può cominciare a cercare un ombrellone (tra i 22 e i 25 euro), se tutto va bene, perché pur essendo maggio sono tutti prenotati. Per chi prenota per tempo e ordina addirittura un posto spiaggia annuale, si va dai 500 ai 1100 euro.

Secondo i passanti, sembrerebbe che non ci siano stati rincari rispetto all’anno scorso sugli abbonamenti. Sono aumentati, invece, i prezzi giornalieri, di circa il 10%. Spostiamoci poi nell’area pranzo, in uno di quei chioschi che hanno l’aria economica. Sembrano… almeno. Perché per quattro piadine, due birre, due acque, patatine e caffè si arriva a spendere 50 euro.

Gli aumenti del carovita, non risparmiamo le vacanze, artigiani costretti ad alzare i prezzi

Senza contare il gelato: due palline 3,5 euro. La gelataia, spiega agli inviati del Corriere del Veneto no 3 euro e mezzo. «Il latte? Lo paghiamo tantissimo, ma anche le cialde sono aumentate l’anno scorso due palline costavano 3 euro». Eppure, tutto comprensibile.

Insomma mettendo insieme tutto: benzina, ombrellone, pranzo, acqua e gelato si arriva a 120 euro, se si aggiunge l’autostrada fa 135 euro. Un prezzo davvero esorbitante, se si conta che è maggio e sicuramente i prezzi verranno aumentati in concomitanza con l’alzarsi della stagione.

Iscriviti alla newsletter

Per rimanere aggiornato

* campo obbligatorio
commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Persone

Nella conferenza stampa odierna di aggiornamento sulla situazione dell’epidemia il governatore del Veneto Luca Zaia si abbandona ad uno sfogo. E spiega perché, nonostante...

Fatti

Si inasprisce lo scontro sul green pass, anche tra le stesse Istituzioni: a Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso, il Consiglio comunale...

Persone

Paolo Bellavite, per anni Professore di Patologia generale dell’università di Verona, martedì scorso alla trasmissione de La7 “Di Martedì” ha espresso alcuni dubbi sui...

Fatti

«Non è più richiesta e non porta guadagni»: queste le motivazioni che hanno portato alla sospensione della terapia col plasma nell’ospedale di Padova Della...

Copyright © 2022 Il Serenissimo Veneto. Blog di notizie dal Veneto - info@ilserenissimoveneto.it
Plurisettimanale, iscritto al n. 211/2021 del Registro della stampa, Tribunale di Roma
Direttore Responsabile: Simone Pellico