Due settimane fa Sandro Bottega titolare delle storica cantina e distilleria di Bibano di Godega (Treviso) aveva fatto una promessa, dichiarandosi disponibile a dare ospitalità ai profughi provenienti dall’Ucraina. Oggi ha mantenuto tale promessa
Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (Treviso) nota a livello internazionale, ha trovato alloggio a 37 profughi provenienti dall’Ucraina, per lo più donne e bambini. Bottega ha alle spalle una storia di quattro secoli nel mondo del vino e della grappa. Dal 1600 ad oggi, che le grappe e i liquori Bottega sono apprezzati in tutto il mondo. I vini e liquori Bottega, hanno ottenuto oltre 350 premi e riconoscimenti. E sono presenti in più di 140 paesi del mondo, nei più importanti duty free e compagnie aeree. Dal 2017 Bottega Gold è il secondo spumante più venduto nel travel retail secondo la classifica IWSR.
Due settimane fa Sandro Bottega aveva fatto una promessa, dichiarandosi disponibile a dare ospitalità ai profughi provenienti dall’Ucraina. Oggi ha mantenuto tale promessa, dimostrando una generosità ed un altruismo che ben rappresentano il carattere di tutti i veneti.
Zaia: “A lui va il mio ringraziamento per aver dimostrato come si possa essere imprenditori al di là dell’accezione comune”
Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia commenta così l’atto di generosità. “A lui va il mio ringraziamento per aver dimostrato come si possa essere imprenditori al di là dell’accezione comune e oltre la dimensione produttiva di un’azienda, essendo di esempio per la società. Quello di Sandro Bottega è un atto di solidarietà e collaborazione, che spinge tutti noi ad essere solidali in un momento cupo della storia contemporanea”, conclude il Presidente Zaia.

