Allarme bomba ieri sera alla stazione di Santa Lucia di Venezia. Treni bloccati e traffico ferroviario nel caos. Ma era una falsa segnalazione
Una telefonata alla Questura che segnalava la presenza di una bomba alla stazione di Santa Lucia di Venezia ha fatto scattare l’allarme nello scalo ferroviario che, in base ad una procedura codificata di sicurezza, è stato evacuato dalle forze dell’ordine.
I treni sono stati fermati, ed i passeggeri a bordo fatti scendere e portati all’esterno, in un’area di sicurezza
È successo dopo le 18 di ieri giovedì 28 luglio. Le operazioni di bonifica degli artificieri e dei cinofili della questura di Venezia sono durate fino alle 20.30, con il supporto dei vigili del fuoco, che hanno evacuato lo scalo ferroviario e fermato i convogli. I treni sono stati fermati, ed i passeggeri a bordo fatti scendere e portati all’esterno, in un’area di sicurezza.
Numerosi ritardi e disservizi. Sia per i regionali che per i treni ad Alta velocità che hanno accumulato ritardi fini a 140 minuti e in alcuni casi sono stati soppressi. Alla fine le verifiche hanno dato esito negativo: nessun ordigno era presente all’interno della stazione di Venezia.

