Super Walls – Biennale di Street Art di Padova celebra l’arte di strada come strumento di valorizzazione del paesaggio urbano. Il collettivo francese La Crémerie ha trasformato l’impianto idrico comunale
Con circa 4 mila metri quadrati di superficie, realizzata dal collettivo francese La Crémerie nell’ambito della manifestazione Biennale Street Art, l’impianto idrico comunale di via Bottazzo a Padova, gestito da AcegasApsAmga, diventa la prima opera nazionale di street art. Coinvolti sette artisti appartenenti alla crew francese La Crémerie, che hanno dato vita a un’opera unica, a servizio della città.
L’evento in corso vede partecipare 39 street artist, di cui 13 donne
Nei quindici giorni della manifestazione, gli artisti hanno valorizzato le imponenti pareti del serbatoio idrico con oltre 200 bombolette spray e 600 litri di colore. Impiegando piattaforme di elevazione che hanno permesso loro di lavorare in sicurezza.
Super Walls – Biennale di Street Art di Padova e provincia, giunta alla seconda edizione, in programma dal 5 al 20 giugno, celebra l’arte di strada come strumento di valorizzazione del paesaggio urbano. L’evento in corso vede partecipare 39 street artist, di cui 13 donne, provenienti da cinque Paesi europei. Tutti impegnati ad elaborare il tema della rinascita su 35 superfici messe a disposizione da realtà private e istituzionali. Tra queste aziende, strutture ricreative, istituti religiosi, sedi universitarie e ospedali cittadini.

