Un’Arena di Verona traboccante di gente tributa il successo di Zucchero. E il ritorno alla normalità
Dopo la partenza nel Regno Unito, il World Wild Tour di Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari è sbarcato all’Arena di Verona. Sullo stesso palco, il bluesman emiliano, in compagnia di una scaletta di canzoni che cambierà di sera in sera e una super band internazionale, resterà per un totale di 14 concerti che arrivano a distanza di qualche giorno dai due live andati sold out alla Royal Albert Hall di Londra.
“Non era scontato tornare a suonare” – ha raccontato Zucchero
In scena, uno spettacolo composto dai grandi successi discografici, qualche brano meno conosciuto e le ‘cover’ dell’ultimo album, ‘Discover’. Zucchero sarà anche uno dei protagonisti dello show-evento con Eric Clapton previsto per il 29 maggio al Waldbühne di Berlino. “Non era scontato tornare a suonare – ha raccontato ‘Sugar’ – e trovarsi davanti al pubblico che ha dovuto aspettare per tanto tempo. E’ una vera rinascita. Sono ancora incredulo”.
Vedere l’Arena di Verona stracolma di persone è stata una festa nella festa
Vedere l’Arena di Verona stracolma di persone è stata una festa nella festa. Questo nonostante l’anfiteatro veronese sia stato una vera e propria eccezione durante la pandemia. Infatti era uno dei pochi luoghi in cui si sono svolti spettacoli in questo tremendo biennio.
Grande la soddisfazione espressa dal sindaco di Verona, Federico Sboarina: “Grande entusiasmo e spettacolo. Bentornata normalità. Siamo ripartiti proprio come avevamo progettato durante i momenti più difficili. Rivedere l’Arena tutta esaurita dopo più di due anni è una forte emozione. Verona e i veronesi sono stati più forti!”

