Torna la magia degli spettacoli nell’Arena di Verona. Oggi sabato 5 giugno il trio “Il Volo”, oramai celebre in tutto il mondo, inaugurerà la stagione 2021 dell’anfiteatro veronese con un concerto-evento dedicato al Maestro Ennio Morricone
Si riaccende la magia dell’Arena di Verona. E lo fa questa sera attraverso un concerto evento de “Il Volo” dedicato al genio di Ennio Morricone. Un viaggio emozionante attraverso l’arte del geniale compositore del Novecento, che arriverà nelle case di tutti gli italiani grazie alla diretta di Rai 1. Partecipazione speciale del Maestro Andrea Morricone.
L’appuntamento di Verona sarà trasmesso anche negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS
“Il Volo – Tribute to Ennio Morricone” è anche il titolo del prossimo impegno discografico per Sony Music di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. L’appuntamento de Il Volo nell’Arena di Verona sarà trasmesso anche negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS. Il legame tra il terzetto ed Ennio Morricone risale al 2011, quando condivisero il palco a Roma esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film “C’era una volta in America” e “Malèna”.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble questa sera segneranno la storia della ripartenza
Ospiti della serata, Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli. Così, dopo l’emozionante performance e il grande successo del 2 giugno, quando Il Volo ha interpretato l’Inno d’Italia “Il Canto degli Italiani” dall’Arena di Verona su Rai 1 in occasione della Festa della Repubblica Italiana, ascoltato da 4 milioni di telespettatori (19,13% di share), Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble questa sera segneranno la storia della ripartenza dopo la stagione buia della pandemia celebrando il Maestro Morricone. Ripercorrendo musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno. Ma presenteranno anche la serata con una conduzione ironica e vivace che contraddistingue i loro oltre 10 anni di amicizia.
“Interpretare Ennio Morricone è un onore, una responsabilità e una sfida, da mesi stiamo lavorando sul vasto repertorio del Maestro. Sarà emozionante tornare ad esibirsi, in questo periodo particolare. E proprio all’Arena di Verona, a cui siamo molto affezionati perché come noi fa da ponte tra tradizione e contemporaneità”, hanno dichiarato i tre artisti.
