Annegati nel Piave mentre facevano il bagno, due ragazzi di 18 e 14 anni originari del Senegal. A nulla sono valsi i soccorsi.
Il Piave, il nostro fiume sacro alla Patria, nella giornata di ieri, lunedì 20 giugno, ha inghiottito due ragazzi di 14 e 18 anni che stavano facendo il bagno nelle sue acque.
Assieme ad alcuni, i due giovani erano arrivati nel pomeriggio su una spiaggietta a Fagarè di San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso. Ad un certo punto i due ragazzi sono spariti sott’acqua e annegati nel Piave. I loro compagni hanno dato l’allarme e sono scattate immediatamente le ricerche che hanno trovato impegnate le forze dell’ordine e i sanitari del Suem 118.
A nulla sono valsi i soccorsi
Sono stati momenti di angoscia in cui la speranza di ritrovare vivi i due giovani è però stata interrotta dalla triste scoperta. Dopo poco tempo, infatti, i corpi dei due amici sono stati trovati poco più a valle, a Ponte di Piave.
I due amici annegati nel Piave sono entrambi nati a Treviso ma da famiglie di immigrati arrivati in Veneto dal Senegal, tanti anni fa. Le salme sono state portate all’obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Andrea Pesavento

