Nel mirino di Centopercentoanimalisti la tenuta di caccia argentina del campione del mondo azzurro
Verona, 9 giugno – Diversi manifesti sono stati affissi nei pressi dell’aeroporto scaligero Valerio Catullo contro Ita Airways. Su di essi campeggiavano alcune immagini Roberto Baggio impegnato nella caccia alle anatre. A rivendicare il blitz notturno sono stati gli attivisti del movimento Centopercentoanimalisti.
“La compagnia aerea Ita Airways – spiegano gli animalisti nella rivendicazione – nei giorni scorsi ha intitolato a Roberto Baggio il primo volo Roma-Buones Aires”. L’ex calciatore campione del mondo, con l’occasione si è recato quindi in Argentina. Nel Paese sudamericano il giocatore possiederebbe una ampia riserva di caccia, “per ammazzare animali indifesi a piacimento” sostengono il sodalizio animalista.
Lo sport non cancella l’odore
“Facile intuire come si sarà ‘divertito'”, insiste nella nota Centopercentoanimalisti. “Un individuo che uccide animali per diletto. La cosa più sorprendente del personaggio? Si dichiara Buddista, incredibile, ma vero”. Gli animalisti veneti concludono infine la rivendicazione con lo strano slogan: “Lo sport non cancella l’odore”.
Andrea Pesavento

