Ancora incendi in Veneto.
Nuove fiamme sono divampate da un campo a un’area boschiva sopra l’abitato di Molvena, sulle colline del vicentino In un’area boschiva sopra l’abitato di Molvena, in provincia di Vicenza, i vigili del fuoco stanno intervenendo con diversi mezzi. Una ventina di pompieri, giunti da Bassano, Asiago, Vicenza e Schio, sono alle prese con le alte fiamme divampate in una vasta area.
Dai campi ai boschi
L’incendio si sarebbe acceso in un campo agricolo, forse volontariamente. Estendendosi velocemente a causa dell’elevata siccità, le fiamme hanno raggiunto la vicina zona boschiva, nei pressi del centro abitato di Molvena. Allertati anche i volontari anti-incendio boschivo della Regione Veneto, in poche ore il rogo è stato circoscritto per evitare una sua ulteriore estensione.
Fiamme circoscritte
Da quanto riporta l’ANSA, le squadre, rinforzate con l’invio sul posto dei volontari di Thiene, sono riusciti a fermare le fiamme, che stavano lambendo alcune case rurali poco distante dalla linea di fuoco. Si è così al momento riusciti fortunatamente ad evitare ben più gravi conseguenze. Il problema però degli incendi in Veneto permane, così come rimangono tantissime le problematiche relative alla grave crisi dovuta alla siccità.
Michele Fine

