Marco Clerico, alpinista di Cuneo, muore precipitando per 400 metri da una ferrata del Monte Civetta. L’uomo, vice presidente del Cai di Peveragno, era insieme ad altri iscritti al Club alpino
Un alpinista è morto dopo essere precipitato nella tarda mattinata di oggi dalla Ferrata Alleghesi, sul massiccio del Monte Civetta. L’incidente si è verificato attorno alle 13.45, quando la Centrale del Suem 118 è stata contattata dal gestore del Rifugio Torrani, avvertito da un escursionista di passaggio che aveva visto precipitare una persona.
Sul posto si è portato l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano, che dopo un sorvolo ha individuato il corpo provvedendo al suo recupero e trasportandolo a valle. La salma, di cui non sono state rese note le generalità, è stata portata alla camera mortuaria di Forno di Zoldo (Belluno). Sul posto Carabinieri e Soccorso alpino della Val di Zoldo.
A perdere la vita il 59enne Marco Clerico di Cuneo. L’uomo, vice presidente del Cai di Peveragno, era insieme ad altri iscritti al Club alpino. La tragedia si è consumata lungo il percorso che conduce in cima al Civetta in Val di Zoldo. Un salto di oltre 400 metri. L’identità è stata resa nota solo ieri sera, poiché lo zaino con i documenti della vittima risultava essere irreperibile, e i compagni di cordata si erano separati da lui.

