Tutto pronto per il 2° Green Endurance Aci Treviso Campionato Italiano Economy Run – energie alternative
Si svolgerà sabato 2 e domenica 3 luglio lungo le strade della provincia trevigiana, ma non solo. L’evento sportivo Green Endurance Aci Treviso, Campionato Italiano Economy Run – energie alternative, inizia a scaldare i motori. Elettrici. La grande particolarità dell’evento, giunto alla sua seconda edizione, è infatti il suo impatto ecosostenibile. Cosa, questa, che sicuramente farà felici i sostenitori ecologisti ma, c’è da giurarsi, farà borbottare gli amanti dei vecchi motori a due ruote.
Le gare si terranno a Monastier
La prima gara di Green Endurance avrà inizio sabato 2 luglio alle ore 9. Partenza da Monastier, in viale Giovanni XXIII, presso l’Hotel Villa Fiorita. L’arrivo della stessa è previsto, sempre in viale Giovanni XXIII, intorno alle ore 18.00. I partecipanti percorreranno 305 chilometri di strada. Alle ore19.30 le classifiche saranno pubblicate on line. Alle ore 20:00, a Villa Fiorita, si terranno le premiazioni di questa prima tappa. Domenica 3 luglio alle ore 9:00, invece, la partenza è prevista dallo stesso luogo con arrivo intorno alle ore 18.00. Anche qui, le classifiche on line, verranno esposte alle ore 19.30.
Elettrico – ibrido – gpl, gas metano
Alle ore 20.00 di domenica avverranno le premiazioni dei vincitori e partecipanti della seconda gara. “Green Endurance Aci Treviso costituisce, in provincia, il primo evento e di sport motoristico con auto ad energia alternativa (elettriche – ibride – gpl, gas metano) con l’obiettivo di proporre un modo ‘alternativo’ di fare sport nel rispetto dell’ambiente”. Ad affermarlo è Michele Beni, presidente dell’Automobile Club Treviso. L’equipaggio vincitore sarà quello che dimostrerà di aver avuto il miglior consumo del proprio veicolo su circa 305 km da percorrere per ciascuna gara rispetto alle 2 previste.
Aldo Marzio

