Scopri le 10 migliori ragioni per visitare l’arcipelago di Malta: mare cristallino, storia millenaria e cultura affascinante
Tre isole, Malta, Gozo e Comino fanno dell’arcipelago maltese un paradiso nel cuore del Mediterraneo, a soli 80 km dalle coste siciliane. Ma non sono solo il mare cristallino e il sole ad attirare ogni anno milioni di turisti.
Di Malta si apprezza il felice connubio tra natura e arte, tra la possibilità di fare un tuffo nella Bluee Lagoon, uscire dall’acqua, e dopo pochi minuti andare a visitare tre siti Unesco e altre meraviglie storico-culturali.
Prima di tutto La Valletta, città-fortezza, intatta, che conserva nella Cattedrale due opere di Caravaggio. Poi i templi megalitici di Gozo, che per le loro dimensioni colossali si riteneva fossero stati costruiti proprio da giganti.
Infine il misterioso Ipogeo di Hal Saflieni, l’unico tempio preistorico sotterraneo del mondo. In questa pagina vi consigliamo le 10 cose da fare e vedere a Malta durante una vacanza o un week end.
10 buone ragioni per visitare l’arcipelago di Malta
Iniziamo dal centro storico di La Valletta, la capitale di Malta che, grazie alle sue dimensioni ridotte, si può visitare tranquillamente in una giornata.