News

Kate Middleton il segreto di famiglia mai raccontato: “Che lavoro faceva la nonna”

Che lavoro faceva al nonna di Kate Middleton? A quanto pare il segreto di famiglia è decisamente importante: ecco di cosa si tratta.

Tutti i membri della Royal Family hanno qualcosa che non hanno mai confessato a nessuno, e Kate Middleton non poteva di certo essere l’eccezione. C’è un segreto molto particolare nel suo passato.. Si tratta del lavoro della nonna: una storia davvero interessante che nessuno conosceva.

Kate Middleton il segreto di famiglia mai raccontato-Foto Ansa-ilserenissimoveneto.it

L’interesse nei confronti della principessa Kate Middleton è sempre stato molto alto, fin dai primissimi tempi in cui appariva a fianco al principe William. Dopo aver annunciato al mondo di essere affetta dal cancro, Kate Middleton ha deciso di non partecipare più agli eventi pubblici. Si sta dedicando alle cure e sta cercando le energie per potercela fare, accanto ai suoi cari.

E’ per questo che non ha potuto partecipare al D-Day, a Portsmouth, sulla costa meridionale del Paese. In assenza di sue notizie, in tanti stanno scavando nel suo passato. Non tutti conoscono alcuni retroscena più interessanti del passato dei suoi familiari. Ad esempio il lavoro della nonna ha avuto un ruolo cruciale per la storia del Regno Unito: ecco cosa faceva.

Kate Middleton e il lavoro della nonna: l’orgoglio della famiglia, cosa faceva

La giornata dedicata ai veterani ha visto la presenza di William che ha aggiornato tutti sulle condizioni di salute della moglie. Ha affermato che la Middleton sta molto meglio ora spiegando che le sarebbe piaciuto essere lì, anche per onorare la nonna.

La donna infatti è stata una delle ex codificatrice di Bletchely Park, la base segreta inglese in cui Valerie Middleton svolse un ruolo cruciale per l’andamento della guerra. Insieme ad altre era chiamata a decodificare i codici nazisti. Una vera e propria veterana fondamentale per la Seconda Guerra Mondiale e l’esito positivo del conflitto per gli Alleati.

“Che lavoro faceva la nonna”- Foto IG (@royallykate)-ilserenissimoveneto.it

Fino alla fine dei suoi giorni rispettò la segretezza infatti Kate ha scoperto il lavoro della nonna solo dopo la sua morte, avvenuta nel 2006. La squadra in cui lavorava riuscì a  risolvere diversi codici nonostante i sofisticati macchinari utilizzati dai tedeschi con la macchina Enigma.

Insomma si parla di vere e proprie eroine, al pari dei soldati. Furono tra le prime a conoscere la notizia della resa del Giappone e, insieme al re Giorgi VI e il primo ministro Winston Churchill, che la Seconda guerra mondiale era terminata.

Dopo aver conosciuto la sua storia, Kate, nel novembre del 2019 ha reso omaggio alla nonna indossando una speciale spilletta con papavero, creata per i codebreaker. Si era anche recata a Bletchley Park per visitare i mattoni commemorativi, ma quest’anno non è riuscita a fare nulla del genere.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Vuoi evitare influenza e raffreddore? Ecco quattro semplici consigli che devi assolutamente seguire

Uno dei modi più efficaci per mantenere il sistema immunitario in forma è seguire un’alimentazione…

2 settimane ago

Natale 2024, le migliori mete e destinazioni per vivere al meglio il periodo più magico dell’anno

Dalla Lapponia a New York, fino a Parigi: tutte le destinazioni migliori per vivere al…

2 settimane ago

Si possono mettere le castagne nella pentola a pressione? Certo che sì! Ecco come fare

Le castagne bollite in pentola a pressione sono una preparazione versatile che vi permette di…

2 mesi ago

Alla scoperta del lago Sandro Pertini, “nascosto” tra le case di Roma

Tra via Portonaccio, via Prenestina e via di Casal Bertone, a Roma, sorge un prezioso…

2 mesi ago

Dove si trova il labirinto più grande del mondo?

Il labirinto è un simbolo ricorrente in molte culture e spesso rappresenta percorsi spirituali, ma…

2 mesi ago

Le foreste più belle da visitare in autunno in Italia

L’Italia offre dei paesaggi unici, specialmente in autunno. Ecco le foreste che non potete perdervi…

2 mesi ago