Dopo l’annuncio di Kate Middleton sulla sua malattia è sceso il silenzio stampa ma adesso il popolo britannico chiede spiegazioni.
Anche se è comprensibile il rispetto per la privacy della principessa del Galles, ritirata da ogni impegno pubblico per curarsi, è anche vero che i media ufficiali sono troppo restii a rilasciare dichiarazioni, di qualunque tipo. Il ruolo della principessa è troppo importante per lasciare che le comunicazioni e gli aggiornamenti su di lei siano lasciati nell’oblio.
Inoltre questa strategia si ritorce contro la Corona poiché aumenta speculazioni e sospetti. Infatti arrivano notizie da alcune fonti vicine alla Royal Family e rimane da capire se siano positive oppure no. Ma quali sono le ultime notizie che filtrano dal palazzo reale?
È ormai lontano il ricordo di una principessa sempre accanto al consorte in ogni occasione; William e Kate insieme erano una forza, una coppia di futuri re e regina molto amata dai sudditi. La principessa del Galles è sparita completamente dalle scene dal Natale scorso, a parte l’apparizione con il suo vide messaggio in cui annuncia di avere il cancro.
Da allora si sono susseguite indiscrezioni, rumor, anticipazioni, dichiarazioni, smentite e speculazioni ma alla fine non si sa di preciso quando la principessa tornerà. Si ipotizza entro la fine dell’anno, ma esperti reali “assicurano” che Kate non potrà onorare i suoi doveri fino al 2025.
Di recente, un insider ha rivelato a Us Weekly che la Principessa e la Royal Family stanno pensando di “rivalutare gli impegni che potrà affrontare” a seconda delle sue condizioni di salute. Il ritorno di Kate Middleton, quando avverrà, sarà comunque molto diverso e meno “trionfante” di quanto i sudditi potrebbero sperare.
Anzi, probabilmente il ruolo della principessa non sarà mai più lo stesso di prima. Se da una parte ciò è assolutamente comprensibile, dall’altra ci si chiede come cambierà l’opinione pubblica a seguito di questi cambiamenti epocali. Non dobbiamo dimenticarci che oltre all’aspetto emotivo e umano, i reali sono prima di tutto dei politici e devono continuare a mantenere il potere.
A breve, entro la fine di giugno, il principe William prenderà il posto di suo padre, re Carlo, in un importante impegno di Stato. Nel Regno Unito ci si appresta ad andare alle urne, perché il Governo si è auto-dimesso, e la situazione politica è molto delicata. Il futuro ruolo della principessa, dunque, sembra molto incerto e vacuo, e sicuramente non sarà mai più come prima.
Uno dei modi più efficaci per mantenere il sistema immunitario in forma è seguire un’alimentazione…
Dalla Lapponia a New York, fino a Parigi: tutte le destinazioni migliori per vivere al…
Le castagne bollite in pentola a pressione sono una preparazione versatile che vi permette di…
Tra via Portonaccio, via Prenestina e via di Casal Bertone, a Roma, sorge un prezioso…
Il labirinto è un simbolo ricorrente in molte culture e spesso rappresenta percorsi spirituali, ma…
L’Italia offre dei paesaggi unici, specialmente in autunno. Ecco le foreste che non potete perdervi…