News

Dì basta ai piedi che sudano nelle scarpe: il trucco infallibile e super economico che ti salva dall’imbarazzo

Non sopporti i piedi sudati? C’è un modo infallibile per risolvere questo problema: è molto semplice e costa davvero poco.

Curare l’igiene del nostro corpo è un impegno di cui non si può fare a meno. Bisogna fare soprattutto attenzione agli odori sgradevoli che possono rendere difficili le relazioni sociali. Tra questi c’è senza dubbio il cattivo odore che colpisce le persone che hanno un problema di sudorazione ai piedi.

Piedi sudati: utilizza questo rimedio semplice ed economico per risolvere il problema – Ilserenissimoveneto.it

I piedi sudati sono un evento che si verifica dopo un intenso allenamento oppure perché abbiamo camminato a lungo. La causa principale della puzza è legata alla produzione di sostanze maleodoranti da parte dei batteri che sono presenti sulla pelle e che in quelle condizioni si moltiplicano senza controllo.

Di solito i piedi sudati sono un problema molto più presente durante l’estate, il periodo in cui si suda di più per via delle alte temperature. Difronte a un eccessiva sudorazione ecco che i piedi possono emanare un cattivo odore. Per affrontare e risolvere questa situazione spiacevole, esiste un rimedio molto semplice da applicare e davvero molto economico.

Piedi che sudano nelle scarpe, rimedio sorprendente: non ci crederai mai

Ma di quale metodo stiamo parlando? Non è un trucco complicato e non richiede nemmeno spese ingenti. Difatti basta munirsi di un semplice strumento che di solito viene utilizzato per motivi del tutto differenti, il cui impiego richiede pochi minuti, e il problema dei piedi sudati sarà risolto una volta per tutte.

Con questo trucco non avrai più il problema dei piedi sudati – Ilserenissimoveneto.it

Il trucco che vi consigliamo è il seguente. Se avete la tendenza a indossare scarpe chiuse, anche in estate, e a soffrire di una sudorazione eccessiva dei piedi, sarà sufficiente utilizzare il salvaslip (quello senza ali). L’idea può anche far sorridere, ma il risultato è davvero sorprendente. Il salvaslip deve essere inserito all’interno della scarpa, così che aderisca alla suola. In questo modo, oltre a rendere più comoda la scarpa, provvederà ad assorbirà il sudore. 

Così facendo i piedi che hanno un cattivo odore saranno soltanto un lontano ricordo. Questo è un metodo molto veloce, che non richiede tanto tempo, pertanto metterlo in pratica non richiede alcuno sforzo. Soprattutto se l’odore dei piedi sudati è assai pungente, quello del salvaslip è il rimedio perfetto per risolvere il problema, in modo da non disturbare le persone che abbiamo attorno a noi.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Vuoi evitare influenza e raffreddore? Ecco quattro semplici consigli che devi assolutamente seguire

Uno dei modi più efficaci per mantenere il sistema immunitario in forma è seguire un’alimentazione…

2 settimane ago

Natale 2024, le migliori mete e destinazioni per vivere al meglio il periodo più magico dell’anno

Dalla Lapponia a New York, fino a Parigi: tutte le destinazioni migliori per vivere al…

2 settimane ago

Si possono mettere le castagne nella pentola a pressione? Certo che sì! Ecco come fare

Le castagne bollite in pentola a pressione sono una preparazione versatile che vi permette di…

2 mesi ago

Alla scoperta del lago Sandro Pertini, “nascosto” tra le case di Roma

Tra via Portonaccio, via Prenestina e via di Casal Bertone, a Roma, sorge un prezioso…

2 mesi ago

Dove si trova il labirinto più grande del mondo?

Il labirinto è un simbolo ricorrente in molte culture e spesso rappresenta percorsi spirituali, ma…

2 mesi ago

Le foreste più belle da visitare in autunno in Italia

L’Italia offre dei paesaggi unici, specialmente in autunno. Ecco le foreste che non potete perdervi…

2 mesi ago