Non tutti sanno che Flavio Insinna prima del successo ha provato a fare un mestiere che ha poi rifatto in televisione
Con la sua simpatia, con il suo talento e la sua professionalità ha conquistato il mondo dello spettacolo. Flavio Insinna è uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Negli anni ha dimostrato di essere bravissimo anche come attore lavorando in fiction televisive e al cinema. Ma cosa faceva Flavio prima di diventare così famoso? Ecco svelato il mistero.
Insinna, una volta conseguito il diploma, si è avvicinato al mondo della recitazione tanto che nel 1990 si è diplomato presso il “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma. Un grande traguardo che gli ha permesso sin da subito di ottenere piccoli ruoli in alcuni film fino alla svolta arrivata nel 2000. In quell’anno, l’arista venne scelto per interpretare il Capitano Anceschi nella famoso fiction televisiva Don Matteo, accanto a Terence Hill e Nino Frassica, ruolo che manterrà per molte stagioni.
Oltre questo ruolo che ha segnato la sua carriera in positivo, Insinna ha dimostrato di saper interpretare al meglio anche ruoli drammatici, vestendo i panni di Don Bosco e Don Pappagallo. Al successo come attore, si è aggiunto anche quello come conduttore di diversi programmi televisivi di punta, tra cui Affari tuoi.
I personaggi famosi spesso sono oggetto di molta curiosità da parte degli ammiratori che vogliono sapere sempre più informazioni sul loro passato, su quello che facevano prima di diventare persone di successo, conosciute dal grande pubblico. La stessa cosa vale anche per Flavio Insinna, conduttore e attore di spicco della televisione italiana.
Nonostante i film di successo, le fiction e la conduzione di programmi molto importanti, Flavio Insinna ha un trascorso molto curioso, che precede la sua esperienza nel mondo dello spettacolo. Infatti, prima di avere successo, Insinna aveva un altro sogno nel cassetto, oltre a quello della recitazione.
Pare infatti che Flavio abbia tentato il concorso per entrare nell’Arma dei Carabinieri, ma senza riuscirvi. Questo è uno dei motivi per cui il ruolo del Capitano Anceschi in Don Matteo gli calzava a pennello. Per fortuna dei fan, Insinna ha intrapreso la carriera di conduttore e attore, regalando ai telespettatori momenti indimenticabili, cosa che continuerà a fare ancora per molto.
Uno dei modi più efficaci per mantenere il sistema immunitario in forma è seguire un’alimentazione…
Dalla Lapponia a New York, fino a Parigi: tutte le destinazioni migliori per vivere al…
Le castagne bollite in pentola a pressione sono una preparazione versatile che vi permette di…
Tra via Portonaccio, via Prenestina e via di Casal Bertone, a Roma, sorge un prezioso…
Il labirinto è un simbolo ricorrente in molte culture e spesso rappresenta percorsi spirituali, ma…
L’Italia offre dei paesaggi unici, specialmente in autunno. Ecco le foreste che non potete perdervi…