Kate+Middleton+lo+straordinario+gesto+dei+sudditi%3A+%26%238220%3BNon+si+era+visto+tanto+nemmeno+con+Elisabetta%26%238221%3B
ilserenissimovenetoit
/2024/05/31/kate-middleton-lo-straordinario-gesto-dei-sudditi-non-si-era-visto-tanto-nemmeno-con-elisabetta/amp/
News

Kate Middleton lo straordinario gesto dei sudditi: “Non si era visto tanto nemmeno con Elisabetta”

I sudditi non abbandonano Kate Middleton, tanto meno di fronte al suo rumoroso silenzio: compiono un gesto mai visto prima.

Kate Middleton ha sempre rappresentato al meglio la Royal Family, divenendo a poco a poco la Principessa del Galles perfetta. Solare, sorridente, sempre disponibile la gente, le mancava solo una cosa: un segno della sua fragilità. Ecco quale fu il motore del grande affetto nutrito dalla gente per la compianta Lady Diana, che fu soprannominata “la principessa del popolo.

Lo straordinario gesto degli inglesi per Kate Middleton: una cosa mai vista prima  – foto: ansa – ilserenissimoveneto.it

Ed è così, che nel mese di marzo, gli inglesi si sono resi conto che anche Kate Middleton non è una creatura perfetta, bensì un essere umano come gli altri. Il dramma della malattia di Kate ha fatto aumentare il suo indice di gradimento che ha quasi superato quello di William, oscurando persino Re Carlo.

Kate Middleton, i sudditi attendono il suo ritorno: ma intanto le fanno un regalo straordinario

Sin dal giorno dell’annuncio della malattia di Kate, Kensington Palace ha cominciato a ricevere una miriade di lettere e doni destinati proprio alla Principessa del Galles. In un primo momento i suoi collaboratori si recavano presso i cancelli della residenza reale, dove trovavano un numero impressionante di cesti e missive, dopodiché ne leggevano ed esaminavano il contenuto ad una ad una.

Kate Middleton riceve lettere ogni giorno dai suoi sudditi: numeri incredibili  – foto: ansa – ilserenissimoveneto.it

Una volta ultimata questa prima fase, i pensieri selezionati venivano trasferiti nell’attuale dimora della Principessa, in modo che potesse leggerli. Ora questa pratica non è più possibile, perché i doni e le lettere per Kate sono scresciute oltre previsione. Tanto che ora i collaboratori di Kensington Palace cercano disperatamente qualcuno che possa aiutarli nella scrematura delle missive, in quanto in poche settimane hanno raggiunto numeri incredibili.

Parliamo di circa 15mila lettere al giorno, una quantità tale da bloccare il sistema di selezione delle stesse. Neppure la Regina Elisabetta II ha ricevuto un numero così impressionante di messaggi di auguri. La prova, questa, che i sudditi britannici vedano finalmente in Kate Middleton un vero punto di riferimento, nella speranza torni presto operativa ed ovviamente in salute.

Kensington Palace ha garantito che, nei tempi necessari, ognuno riceverà una risposta. Ma intanto lettere e doni per la Principessa continuano ad arrivare in quantità impressionanti, a dimostrazione del grande affetto che gli inglesi nutrono nei confronti della moglie del Principe William.

 

Maria Vittoria Ciocci

Recent Posts

Svizzera: cose da fare e vedere in vacanza

Scopri le migliori cose da fare e vedere in Svizzera: escursioni, città storiche, panorami alpini…

15 ore ago

Egitto: ecco cosa sapere prima di visitarlo

Scopri cosa sapere prima di visitare l'Egitto: dai trasporti ai consigli su sicurezza, abbigliamento e…

15 ore ago

Fontana di Trevi, perché l’assessore al Turismo di Roma vuole renderla a pagamento?

"I soldi ricavati dalla visita, ovviamente, saranno reinvestiti nella capitale", sottolinea l'assessore. Il ricavo economico…

2 giorni ago

Ecco perché viaggiare in aereo sta diventando sempre più pericoloso

Viaggiare in aereo è davvero così sicuro? Negli ultimi anni la tendenza sta cambiando, e…

2 giorni ago

Crociera gourmet: ecco perché bisogna farne una almeno una volta nella vita

Scopri perché una crociera gourmet è un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita fra…

2 giorni ago

Morata e Campello paparazzati insieme, cosa sappiamo della lite agli Europei che avrebbe “rovinato tutto”

Settimane fa Campello aveva eliminato ogni ipotesi di tradimento, chiarendo che non ci sono stati…

3 giorni ago