Tra i migliori ristoranti al mondo, in seconda posizione c’è un locale italiano alla portata di tutti: ecco qual è e dove si trova.
Uno dei piaceri più grandi della vita è senza dubbio il cibo, soprattutto quando si viaggia e si vogliono scoprire posti e gusti nuovi da poter raccontare e ricordare una volta tornati a casa. La nota guida Taste Atlas ha rivelato la classifica dei ristoranti migliori dove poter andare a mangiare.
La guida è una sorta di raccolta di classifiche e recensioni di critici ed esperti gastronomici, la quale si è presa la briga di dover rivelare quali siano i migliori ristoranti del mondo dove andare a mangiare almeno una volta nella vita. Nel databese, sono stati inseriti la bellezza di 23.751 ristoranti tradizionali, si tratti di locali che servono piatti tradizionali.
Nella classifica, ci sono ristoranti importanti e affidabili, noti per la loro longevità e tradizione culinaria, capaci di abbracciare i gusti di tutti i visitatori e stupire il loro palato. Tra questi, al secondo posto spicca un ristorante italiano, il quale ha conquistato tutti con i suoi piatti. È un locale alla portata di tutti.
Taste Atlas ha deciso di mettere al primo posto della classifica dei migliori ristoranti del mondo il famosissimo Figlmüller di Vienna, un locale nato nei primi del XX secolo, ovvero nel 1905, come azienda vinicola, per poi diventare uno dei ristoranti più rinomati del paese. Attualmente è gestito dalla quarta generazione della famiglia.
Come accennato, al secondo posto si trova l’Italia con la Pizzeria da Michele a Napoli, la quale si è guadagnata il riconoscimento come uno dei fiori all’occhiello della cucina mondiale. Il locale ha una fama internazionale, tanto da essere menzionata anche nel libro e nel famoso film Mangia Prega Ama con Julia Roberts.
Per quanto riguarda l’ultimo gradino del podio, questo è stato consegnato in Germania. In particolare, è stato il ristorante Hofbräuhaus München di Monaco ad accaparrarsi il riconoscimento. Stiamo parlando di un locale nato alla fine del ‘500, ovvero nel 1589, ed è considerato una culla del cibo e delle tradizioni bavaresi.
In via generale, possiamo dire che l’Italia è uno dei paesi che si è posizionato meglio in classifica, soprattutto perché al quarto posto è stata inserire la Pizzeria Gino Sorbillo di Napoli, uno dei luoghi più importanti della città. Il capoluogo partenopeo è presente in classifica anche con la Pizzeria Starita a Materdei, l’Antica Pizzeria e Friggitoria Di Matteo e Da Nennella.
Uno dei modi più efficaci per mantenere il sistema immunitario in forma è seguire un’alimentazione…
Dalla Lapponia a New York, fino a Parigi: tutte le destinazioni migliori per vivere al…
Le castagne bollite in pentola a pressione sono una preparazione versatile che vi permette di…
Tra via Portonaccio, via Prenestina e via di Casal Bertone, a Roma, sorge un prezioso…
Il labirinto è un simbolo ricorrente in molte culture e spesso rappresenta percorsi spirituali, ma…
L’Italia offre dei paesaggi unici, specialmente in autunno. Ecco le foreste che non potete perdervi…