Si avvicina il momento di andare in vacanza: quali sono le mete più economiche dell’estate 2024, non solo in Europa.
Anche se quest’anno i costi di viaggio sono in aumento (+3,1%), è ancora possibile risparmiare scegliendo le mete giuste, non solo in Italia e in Europa. Analizzando la forza valutaria, i prezzi locali e le spese turistiche essenziali in 40 destinazioni sparse in tutto il mondo, gli esperti evidenziano alcuni dei luoghi più economici da visitare.
Ci sono molti fattori da considerare quando si pianifica una vacanza: le bellezze naturali, la cultura, il mangiare e la sicurezza della destinazione. Ma c’è una cosa che influenza le nostre decisioni di viaggio più di ogni altra, ovvero il denaro. Tra tasse di soggiorno, biglietti aerei, vitto e alloggio, occorre dare priorità ai luoghi in cui i nostri soldi hanno il maggior potere di spesa.
In cima alla lista delle destinazioni più economiche c’è la Thailandia. Quest’ultima è caratterizzata da isole idilliache, una ricca cultura, capanne sulla spiaggia in abbondanza, allettante cibo locale e avventure assicurate. Il tutto è disponibile a prezzi spesso incredibilmente bassi. Il Portogallo è un’altra destinazione con il miglior rapporto qualità-prezzo in Europa. È noto per il suo vino, i panorami e per i 300 giorni di sole all’anno.
La Turchia è uno dei paesi più visitati al mondo ma rimane una destinazione turistica sottovalutata. A cavallo tra Europa e Asia, offre un vasto assortimento di opzioni: dalle catene montuose alle coste disseminate di spiagge, alla colorata metropoli di Istanbul. Anche il Messico è considerato uno dei posti migliori per viaggiare con un budget limitato. Ad esempio, a Città del Messico, con una cultura del cibo di strada veramente unica, magiare bene costa davvero molto poco.
Come gran parte del Sud America, il Brasile è un buon posto da visitare se non si vuol spendere una fortuna. Rio de Janeiro è il posto più consigliato dove spendere tempo e denaro, con ristoranti incredibili, come Lasai, vincitore della Hot List del 2023, a pochi passi da alcune delle migliori spiagge del mondo.
Infine c’è l’Indonesia, Paese in cui troviamo Bali, spesso in cima alle classifiche quando si tratta dei migliori posti da visitare al mondo. Con oltre 17.000 isole, è il Paese insulare più grande del mondo e vanta splendide spiagge, vulcani, giungle, colonie di oranghi, giganteschi draghi di Komodo e vaste catene montuose.
Uno dei modi più efficaci per mantenere il sistema immunitario in forma è seguire un’alimentazione…
Dalla Lapponia a New York, fino a Parigi: tutte le destinazioni migliori per vivere al…
Le castagne bollite in pentola a pressione sono una preparazione versatile che vi permette di…
Tra via Portonaccio, via Prenestina e via di Casal Bertone, a Roma, sorge un prezioso…
Il labirinto è un simbolo ricorrente in molte culture e spesso rappresenta percorsi spirituali, ma…
L’Italia offre dei paesaggi unici, specialmente in autunno. Ecco le foreste che non potete perdervi…