Visitare l’Europa con tutta la famiglia può essere davvero dispendioso: ecco le destinazioni migliori e più economiche. I dettagli.
Viaggiare con la propria famiglia riesce a creare dei ricordi a dir poco indelebili. Non solo mete oltre oceano, ma anche l’Europa risulta essere particolarmente gettonata. Senza alcun dubbio, specialmente negli ultimi anni, uno degli aspetti che è maggiormente preso in considerazione è quello economico.
Quando si pianifica una vacanza in famiglia, specialmente quando è composta da più persone, occorre prestare attenzione al budget e valutare tutte le spese che riguardano l’alloggio, il trasporto, i pasti e le attività da svolgere.
Europa, alla scoperta delle destinazioni alla portata di mano delle famiglie
Come si accennava precedentemente, in Europa sono davvero molte le destinazioni gettonate e tante le mete low cost per famiglie. Tra le tante, come non citare l’Andalusia e ovviamente la città di Malaga che si riconferma essere un mix mozzafiato di storia e cultura.
E ancora, la Grecia con la straordinaria isola di Cipro che è una destinazione molto ambita dalle famiglie. Spiagge mozzafiato, baie incantevoli dove nuotare e dedicarsi alle attività all’aria aperta. Il tutto suggellato dalle innumerevoli testimonianze storiche diventate con il tempo patrimonio dell’UNESCO.
Secondo i motori di ricerca, anche il Portogallo risulta essere molto cliccato per l’estate 2024. Una delle città più ambite è Funchal che offre alle famiglie innumerevoli attrazioni, specialmente agli amanti di arrampicata sulle colline. Tante le escursioni, come gite in barca o visite ai giardini botanici dell’isola.
Altre mete decisamente economiche sono la Romania e la Slovacchia: entrambe offrono ai turisti mete incantevoli come i monti dei Carpazi o città quali Bucarest e Bratislava. Sono realtà ricche di storia e di cultura e le famiglie apprezzano in particolar modo anche il prezzo degli alloggi, del cibo e del trasporto pubblico.
Ultime, ma non per importanza, la Turchia e la Polonia. La prima è una destinazione molto gettonata per tutti coloro i quali amano il sole e il relax delle spiagge. Quale migliore occasione, se non quella delle vacanze estive per andare alla scoperta della città di Marmaris le cui spiagge sono paragonate a quelle delle Maldive.
In Polonia, invece, sia Bratislava che Cracovia offrono ai turisti una vasta selezione di attrazioni da visitare. Molti, tra parchi e musei, sono gratis o decisamente a basso costo. Un esempio su tutti è il Castello Reale e il quartiere ebraico.